
Esperienza manageriale, competenza ed una sconfinata passione per l’Atletica Leggera. Saverio Gellini è pronto a correre per la presidenza della FIDAL. É lui il candidato di BUONATLETICA, movimento che si presenta alle elezioni federali per il quadriennio 2021- 2024 con un programma ricco di novità ed un motto ben preciso: “Un’Impresa per il Cambiamento”.
L’annuncio è arrivato ieri sera in diretta Facebook dal profilo ufficiale di BUONATLETICA. Un passato da atleta di livello nazionale nei 400 metri ad ostacoli, vincitore del titolo italiano in tre differenti categorie (Allievi, Juniores e Assoluti), Saverio Gellini nel corso della sua carriera indossa per ben 13 volte la maglia azzurra prima di fermarsi nel 1983 in seguito ad un problema al tendine d’Achille. Nasce a Faenza, provincia di Ravenna, il 16 luglio del 1960. Frequenta il Liceo classico, si laurea in Ingegneria Elettronica all’Alma Mater Studiorum di Bologna e, intanto, coltiva la passione per l’Atletica Leggera. Riesce a distinguersi anche dietro la scrivania: diventa Direttore Commerciale, Direttore Generale, CEO e AD di diverse realtà imprenditoriali italiane e multinazionali statunitensi.
«L’atletica ha forgiato in me la capacità di avere passione per ciò che faccio. Mi ha aiutato a sviluppare la competenza necessaria per raggiungere gli obiettivi e mi ha spinto a ricercare sempre l’innovazione per ottenere risultati di qualità – spiega Saverio Gellini -. Scendo in “pista”, con la passione che avevo quando ero un atleta, per trasformare le idee innovative in fatti, e coordinare competenze eccellenti con l’obiettivo di affrontare insieme una vera e propria impresa per il cambiamento».
«Metto in campo 33 anni di esperienza manageriale, organizzativa e decisionale. Sono ai blocchi di partenza per restituire all‘atletica quanto l‘atletica mi ha dato con generosità in gioventù, nella convinzione di contribuire a restituire la meritata gloria alla più antica disciplina sportiva del mondo».
©BUONATLETICA 2020 - All rights reserved
C.SO PORTA PO, 100 - 44121 FERRARA
Provided by Creative Management Association